Comunicato Stampa 14/05/2013

Presentato in anteprima Umbria Water Festival 2013 - T.V.B. – Ti voglio Bere

L’evento si è inserito nella prima giornata del Convegno Unesco sulla Valutazione delle Acque Trasfontaliere, in svolgimento in questi giorni a Villa La Colombella.

La prestigiosa sede di UN-WWAP, Programma delle Nazioni Unite per la Valutazione delle Risorse Idriche Mondiali, ha ospitato nella serata di martedì 14 Maggio l’Anteprima di Umbria Water Festival, la kermesse ideata dall’Associazione Culturale MenteLocale, con il supporto del Comitato Promotore presieduto dalla Provincia di Terni e costituito da Regione Umbria, Provincia di Perugia e dalle Camere di Commercio di Terni e Perugia.

Il festival in partenza il prossimo giovedì fino a domenica 19 Maggio, si è inserito nella prima giornata di convegni dedicati alle celebrazioni istituzionali di UN-WWAP in occasione dell’Anno Internazionale delle Nazioni Unite dedicato alla Cooperazione per l’Acqua, che ha visto la partecipazione di numerosi rappresentanti di Stati Membri dell’ONU e funzionari di organizzazioni internazionali e regionali.

Durante la serata presentata dalla Dott.ssa Michela Miletto, Direttrice di UN-WWAP, sono intervenuti Feliciano Polli, Presidente della Provincia di Terni, la Dott.ssa Diana del Vecchio, Responsabile del Coordinamento dell’Agenzia Sedicieventi, il Geologo Giangi Poli, Redattore Scientifico di Super Quark e l’artista Mauro Pulcinella.

A conclusione della serata è stato proiettato in anteprima il video “Tratti di Tratte - Sismografia Emozionale” a cura di Mauro Pulcinella, realizzata in collaborazione con l’Associazione MinervAArte di Narni e con il Gruppo Canoe Terni asd.

partner:

comitato promotore: