Comunicato Stampa Ufficiale

Umbria Water Festival 2013… T.V.B. !
Si terrà dal 16 al 19 Maggio la seconda edizione dell’evento diffuso sull’intero territorio Umbro.

Umbria Water Festival spalanca i battenti per una seconda edizione tutta da vivere: da giovedì 16 a domenica 19 Maggio tornerà infatti il primo evento interamente dedicato all’acqua.

Umbria Water Festival è ideata dall’Associazione Culturale Mentelocale e coordinata dall’Agenzia Sedicieventi, con il supporto di un apposito Comitato Promotore presieduto dalla Provincia di Terni e costituito da Regione Umbria, Provincia di Perugia e dalle Camere di Commercio di Terni e Perugia.

Ad aderire attivamente all’evento numerosi soggetti pubblici e privati, locali, nazionali e internazionali, in primis l'Unesco, che ha collocato proprio in Umbria, a Villa La Colombella, la prestigiosa sede del UN-WWAP - Programma delle Nazioni Unite per la Valutazione delle Risorse Idriche Mondiali.

T.V.B. - Ti Voglio Bere”: sarà questo il divertente claim che accompagnerà la quattro giorni dedicata alla preziosa risorsa del Cuore Verde d’Italia.

L’Umbria ha infatti da sempre un profondo legame con l’acqua e vanta la presenza di numerosi luoghi di eccellenza come le Cascate delle Marmore, il Lago Trasimeno, le Fonti del Clitunno, i fiumi Tevere e Nera, gli antichi acquedotti, le aree termali e le sorgenti di acqua minerale.

Nei giorni dell’evento i Luoghi dell’Acqua saranno dunque i protagonisti naturali di una miriade di iniziative rivolte al grande pubblico ed ideate ad hoc per la kermesse.

I numerosi comuni coinvolti nella manifestazione – ben 64 nella scorsa edizione - con la partecipazione attiva delle tante realtà del territorio che operano nel settore, saranno le location del ricco programma di Umbria Water Festival 2013, che riconfermerà il format di evento diffuso sul territorio regionale grazie alla realizzazione di attività d’ogni genere legate all’acqua: didattica, esposizioni e mostre fotografiche, spazio incontri, sport ed escursioni, spettacoli e special events, gastronomia e benessere, renderanno l’Umbria la “Capitale mondiale dell’acqua”.

partner:

comitato promotore: